Michelle Hunziker

Michelle Hunziker è la svizzera più famosa in Italia: nasce a Sorengo il 24 gennaio 1977, è conduttrice televisiva, attrice, cantante ed ex modella. 

Nel ‘93 lascia la Svizzera per l’Italia e viene scelta dalla Riccardo Gay per la storica campagna pubblicitaria “Roberta Intimo”

Michelle Hunziker: la carriera televisiva

michelle hunziker news

Dal 1996, dopo il matrimonio con Eros Ramazzotti, inizia la sua carriera televisiva. Viene notata da produttori italiani e debutta in televisione nel programma Paperissima Sprint” di Antonio Ricci. Trova quindi il successo conducendo il programma pomeridiano di Italia 1 “Colpo di fulmine”.

Negli anni successivi, oltre a condurre trasmissioni per televisioni tedesche come “Deutschland sucht den Superstar”, format teutonico di Pop Idol, e svizzere, conduce “Zelig”, “Scherzi a parte”, “Paperissima”, “Striscia la notizia”, oltre al “Festivalbar 2002” e “Festivalbar 2003”.

Nella seconda metà degli anni duemila Michelle Hunziker recita come protagonista nella prima stagione della sit-com televisiva “Love Bugs”, quindi partecipa ad alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, e a spettacoli teatrali con la Compagnia della Rancia.

Pubblica anche un album musicale, “Lole”, di scarso successo commerciale e di critica.

Nel settembre 2012 la rivista svizzera Bilanz colloca la Hunziker al primo posto nella lista delle donne più pagate di Svizzera e al sesto tra i più pagati in assoluto, con un reddito di 8,2 milioni di euro all’anno. 

Con Pippo Baudo conduce le edizioni 2006 e 2008 del gran Premio dello spettacolo e soprattutto il “festival di Sanremo 2007”. Nel 2018 conduce il 68º Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

Dal 16 maggio 2019 è conduttrice per Canale 5 di un nuovo show musicale, “All Together Now”. Il successo è tale che viene riproposto con tre nuove edizioni e una puntata speciale.

Michelle Hunziker: vita privata

Michelle Hunziker si separa da Eros Ramazzotti nel marzo 2002, per poi divorziare nel 2009. I due hanno una figlia, Aurora, nata nel 1996.

Dal 2011 è legata sentimentalmente all’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi, fondatore dell’omonima casa di moda; il 10 ottobre 2013 è nata la loro prima figlia, Sole. Il 10 ottobre 2014 i due si sono sposati a Bergamo. L’8 marzo 2015 è nata la loro seconda figlia, Celeste.

Nel 2017 ha dichiarato che, dopo essere stata plagiata, ha fatto parte di una setta nel periodo tra il 2001 e il 2006, e racconta la sua esperienza nel libro “Una vita apparentemente perfetta”, edito da Mondadori.

Leggi di più
In primo piano