Tombola virtuale

Poteva mancare in questo strano Natale la Tombola on line, con tanto di video chiamata? Il nome, Hombola, è la contrazione di home e tombola. www.hombola.it  è gestita con il sistema open source, criptato e gratuito al 100%, è un sito web semplicissimo, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, anche cellulare o tablet. Richiede i permessi per accedere a videocamera e microfono, ma sono opzionali. Trattandosi di un sito web, chi avvia la partita tiene il tabellone e invia il QRcode o condivide con gli altri la partita. Chi vuole partecipare deve solo partecipare alla videochiamata in corso e aggiornare l’elenco dei numeri usciti. Per giocare, quindi, bisognerà usare delle cartelle vere. Sarà quindi un buon modo di passare il tempo anche per gli anziani, e condividere i vecchi riti natalizi con nipoti supertecnologici. 
Tra poco l’integrazione dell’utility dell’annuncio dei numeri a voce.  Buon Natale!
 

Blog di: 
Alessia Chinellato
Ultimi articoli da questo blog

Poteva mancare in questo strano Natale la Tombola on line, con tanto di video chiamata?

Da una recente ricerca della Società italiana di medicina estetica ci troviamo di fronte a un fenomeno inedito. Sono gli adolescenti i più grandi fruitori dei ritocchini estetici.

Vacanze italiane, in auto. Per lo più in famiglia, quasi certamente in Italia. Dicono che il 60 % degli italiani non si sia mosso. Ma a ben vedere le città sono desolatamente deserte. Si rianimano, poco, alla sera.