il terremoto pd
1:02 pm, 6 Marzo 21 calendario

Grillo provoca il Pd “Io vostro segretario elevato”

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, per il Pd arriva la provocazione lanciata da Beppe Grillo in un video postato sul suo blog.  “Quindi io vi invito, se mi invitate vengo, faccio il segretario, vi ripeto, del partito democratico elevato, ci mettiamo 2050 nel simbolo, io ci sto un anno, un annetto, Conte sta di là un annetto, parliamo con tutti e facciamo dei progetti comuni. Questa è l’idea che mi è venuta stanotte. Ecco perché non dormo e quindi dovrò prendermi dei tranquillanti, grazie”. Non solo: “Mi ero iscritto al Pd qualche anno fa, vi ricordate alla sezione di Arzachena, poi mi dettero indietro i soldi e la tessera e Fassino fece la sua premonizione dicendo: si prenda, si faccia un partito”. Nel lungo post provocazione in cui si rende disponibile a fare il segretario elevato del Pd, Beppe Grillo rivela anche che, paradossalmente, non è iscritto al Movimento da lui fondato, il M5s. “Io non sono iscritto al Movimento 5 Stelle, non sono riuscito a votare”, dice. Il garante non precisa a quale votazione si riferisca ma potrebbe essere la scelta di sostegno al governo Draghi che comunque definisce “persona, diciamo, straordinaria”.
 “Caro Beppe Grillo, per candidarsi alla guida del Pd servono due requisiti di base. 1) Iscriversi al Pd. 2) Rimangiarsi i Vaffa contro una comunità che ha una voglia matta di buona politica, non di avanspettacolo di serie C”, ha ribattuto il senatore del Pd, Tommaso Nannicini.
Intanto  il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’inaugurazione del centro vaccinale presso la stazione Termini di Roma, torna sulla sua scelta: “Io credo che il governo Draghi sia giusto per un momento di crisi come questo e per rendere l’Italia compatta. La Lega anche se ha ribaltato la sua posizione è rimasta unita. Fratelli d’Italia ferma nelle sue posizioni e anche il Movimento 5 stelle nonostante tutto ha votato la fiducia. Nel Pd da settimane è nata una voglia di dibattito che si è concretizzata come un martellamento continuo. E’ un momento difficile che spero aiuterà a fare chiarezza”. 

6 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo