harry & meghan
1:38 pm, 19 Febbraio 21 calendario

Harry e Meghan lasciano ogni ruolo nella famiglia reale

Di: Redazione Metronews
condividi

Il principe Harry e sua moglie Meghan hanno comunicato alla regina Elisabetta II che lasciano ogni ruolo e impegno nella Famiglia Reale e non torneranno mai più a svolgere compiti come working member della Casa Reale. Lo ha reso noto Buckingham Palace aggiungendo che la monarca è “rattristata” ma che Harry e Meghan resteranno “componenti molto amati” della famiglia. 
“In seguito alle conversazioni con il duca (di Sussex) la regina ha confermato che, ritirandosi dal lavoro della Famiglia Reale, non è possibile continuare a mantenere responsabilità e compiti che derivano dalla vita pubblica legata alla Famiglia reale”, si legge nella nota con cui il Palazzo ha dato l’annuncio.
Di fatto, Harry e Meghan – che si sono trasferiti da quasi un anno e mezzo OltreAtlantico e ormai vivono in California- devono rinunciare a ogni titolo ma anche a ogni futuro eventuale impegno pubblico. Il principe rinuncia ai titoli militari ed entrambi i duchi devono lasciare il patronaggio delle varie associazioni benefiche legate ai membri della Famiglia Reale.
I duchi avevano formalmente rinunciato lo scorso 31 marzo a tutti i titoli, ma era stato concesso loro un periodo di transizione di un anno per pensarci in maniera definitiva. Adesso la questione è stata chiusa in maniera definitiva perchè evidentemente la regina non ha voluto concedere loro alcuna altra deroga. 
I due adesso sono attesi a una prossima uscita, l’intervista a tutto campo che hanno promesso a Oprah Winfrey e della quale- pare – la regina non fosse stata avvertita in anticipo. L’intervista verrà trasmessa con uno speciale in prima serata il 7 marzo ed è stato anticipato che Meghan che parlerà di “tutto”, dal suo ingresso nella Famiglia reale, al matrimonio, dalla maternità fino dal suo lavoro filantropico e “a come gestisce la vita sotto l’intensa pressione pubblica”.

19 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo