la crisi di governo
7:11 pm, 12 Febbraio 21 calendario

Draghi al Quirinale con la lista dei ministri

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi è giunto al Quirinale dove lo attende il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per sciogliere la riserva, accettare l’incarico di formare il governo e leggere la lista dei ministri.
Piccola folla in piazza del Quirinale per l’arrivo di Draghi, atteso dal Presidente della Repubblica. Attratti dalla notizia e anche dalle luci delle televisioni che trasmettono in diretta dalla piazza, alcune decine di persone si sono assiepate per vedere l’ingresso del nuovo premier.
Da direttore generale del Tesoro, governatore della Banca d’Italia e Presidente della Bce Mario Draghi non ha mai avuto bisogno del consenso popolare. Questa sera, lasciando la sua abitazione per recarsi al Quirinale, Draghi ha trovato sotto casa circa venti cittadini, che lo hanno immortalato con i telefonini mentre saliva in auto. Uno di loro ha gridato: “Forza Presidente!”. Berlusconi, probabilmente, avrebbe risposto all’incitamento, almeno con un gesto. Draghi ha tirato via dritto senza alcun cenno. Giacca, cravatta e niente cappotto.

12 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo