Mostre Milano
12:00 pm, 8 Febbraio 21 calendario

Il Mudec riapre con gli Inca

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il Museo delle Culture riapre al pubblico da domani con la mostra Qhapaq Ñan. La grande strada Inca.
Nei mesi di chiusura forzata per le misure restrittive adottate a causa della pandemia di Covid19, il Mudec ha continuato il suo processo di ricerca, di riflessione ed evoluzione del lavoro di studio, conservazione e divulgazione, dando di fatto una spinta culturale innovativa che oggi si è concretizzata in un nuovo progetto espositivo.
La nuova mostra archeologica Qhapaq Ñan. La grande strada Inca – visitabile con i nuovi orari del museo da martedì a venerdì, dalle 10 alle 19:30 (ultimo ingresso 30 minuti prima) – è il risultato del lavoro di studio e di ricerca che il Museo delle Culture porta avanti dal 2015, sia sul campo attraverso campagne di scavo su una serie di siti Inca provinciali in Argentina, sia nei depositi del museo dove ha sede un’importante collezione di reperti imperiali, alcuni dei quali verranno presentati e raccontati al pubblico attraverso questa mostra per la prima volta. 
La mostra rimarrà visitabile – con ingresso libero senza prenotazione – fino al 25 aprile 2021. 
Bisognerà attendere il mese di maggio per visitare invece la Collezione Permanente , attualmente in fase di riallestimento.
METRO
 
 
 
  
 
 
 
 

8 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo