Lazio: 2-1 sul Parma Ora i quarti con l'Atalanta

  • Coppa Italia

CALCIO Sarà la Lazio, mercoledì a Bergamo, ore 17.45, a sfidare l’Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli uomini di Inzaghi, scesi in campo all’Olimpico all’insegna di un ampio turnover (Immobile neanche convocato, Leiva squalificato, in attacco la coppia inedita Muriqi-Pereira) hanno confermato il momento di grazia e avuto ragione per 2-1 del Parma. Rimaneggiati pure gli emiliani (penultimi, devono risparmiare energie in vista del match salvezza di domenica contro la Samp): ma hanno onorato la partita. Dopo un inizio morbido, i biancocelesti si svegliano: prima  due pali, e proprio con gli “inediti” Muriqi e Pereira, poi ecco l’1-0 con un’incornata di Parolo, spuntato dalle retrovie. Nella ripresa la Lazio “gestisce”, ma subisce il ritorno del Parma: Mihaila prende la traversa al 73’; al 74’ altro brivido da Kurtic (esterno rete). È  il preludio al (meritatissimo) 1-1 di Mihaila. Ma al 90’, su cross di Acerbi, risolve tutto Muriqi, con un preciso colpo di testa nell’angolo che manda il pallone a rimpallare, prima, fra palo e portiere, e poi in rete.

Gli altri quarti

I match che completano il quadro dei quarti di Coppa Italia: martedì 26 (20.45) si comincerà con Inter-Milan, seguiranno il 27 Juventus-Spal (20.45) e, il 28, Napoli-Spezia (21).

METRO

 

Articoli Correlati
Coppa Italia

Atalanta-Napoli 3-1La Dea in finale con la Juve

Coppa Italia, semifinale Atalanta-Napoli, passano i bergamaschi 3-1. Il 19 maggio c’è la Juve
Coppa Italia

L'Inter ferma allo 0-0La Juventus in finale

La Vecchia Signora sfiderà il 19 maggio la vincente fra Atalanta e Napoli
Coppa Italia

Il Gasp: «Dobbiamodimenticare il Torino»

Il tecnico dell'Atalanta chiede ai suoi un riscatto dopo la rimonta subita in campionato. Contro il Napoli c'è la finale in palio