Scuola
1:20 pm, 17 Gennaio 21 calendario

Riapertura, ora il Governo chiede un parere ai tecnici

Di: Redazione Metronews
condividi

Ancora incertezze sulla scuola. Il governo ha convocato una riunione del Comitato tecnico scientifico per avere un parere sulla riapertura delle scuole. Domani è previsto il ritorno in aula nelle superiori, con presenze del 50%, nel Lazio, in Piemonte, Molise ed Emilia Romagna. 
“A meno di 24 ore dal ritorno alle lezioni in presenza per la metà degli studenti delle superiori – oltretutto in sole 4 regioni – il governo ci ripensa e convoca il Cts – afferma  la vicecapogruppo FI al Senato Licia Ronzulli – Ancora confusione, scaricabarile, incertezza e un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti di studenti, presidi, insegnanti e personale scolastico in generale che non sanno più se domattina dovranno andare a scuola o restare ancora a casa. E’ l’ennesima riprova della totale incapacità del governo e dei ministri Azzolina e De Micheli di rendere le scuole e i trasporti sicuri dal punto di vista sanitario e la conferma di come anche sulla scuola non ci sia alcuna programmazione, zero visione, si decide il giorno prima per quello successivo. Tirare in ballo i tecnici per non assumersi alcuna responsabilità politica è poi tanto grave quanto ridicolo, è una scelta che, in questi giorni di crisi, dà il giusto polso dello stato di salute di un governo prossimo all’encefalogramna piatto”.
“Il rientro a scuola è confermato al 50%. La scuola riapre poi verificheremo con i dati quello che saremo stati in grado di fare”, ha risposto l’assessore alla Salute della regione Lazio, Alessio D’Amato a chi chiedeva se il rientro a scuola è in sicurezza.

17 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo