Campionato
5:50 pm, 20 Dicembre 20 calendario

Inter, sesta vittoria con Hakimi e Lukaku

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Sesta vittoria consecutiva in campionato per l’Inter, che passa 2-1 in casa ai danni dello Spezia. Decidono le reti di Hakimi e Lukaku, nel finale non serve a nulla la rete ospite di Piccoli: la squadra di Conte continua a mettere pressione in vetta al Milan, che vince a Sassuolo e resta a +1.
Come prevedibile sono i nerazzurri a fare la partita sin dall’inizio, sfiorando il gol già dopo una manciata di minuti con Young, che supera un paio di difensori ma trova la risposta di Provedel. Per il resto del primo tempo, però, la squadra di Conte fa tanta fatica a rendersi ancora pericolosa, lo Spezia non si lascia sorprendere e difende lo 0-0. Nella ripresa la squadra di Conte torna in campo con più convinzione e al 52′ trova il vantaggio con Hakimi, che scappa a destra e fulmina Provedel con il destro.
La formazione bianconera trova difficoltà ad uscire dal guscio e ad un quarto d’ora dalla fine capitola con il rigore di Lukaku, causato da un fallo di mano di N’zola rivisto al Var da Fabbri. Nel finale segna Piccoli per lo Spezia, è il primo gol in Serie A per il giovane attaccante, ma serve a poco nell’economia del match.
AGI

20 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo