nuovo choc nel calcio
2:13 pm, 10 Dicembre 20 calendario

Paolo Rossi, la leggenda sui siti di tutto il mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

La morte di Paolo Rossi, come quella di Maradona, è finita ovviamente sui media tutto il mondo, dove campeggiano titoli per lui. Le parole più usate sono: “eroe” e “leggendario”. Ecco una carrellata.
Spagna
    El Pais: “Muore Paolo Rossi, l’eroe della nazionale italiana che vinse il Mundial de Espana del 1982”.
    Marca: “Muore Paolo Rossi, eroe italiano del mondiale di Spagna ’82, segnò sei gol e alzò la Coppa del Mondo”. 
Inghilterra
    Guardian titola sul sito: “Paolo Rossi, grande italiano del calcio e campione del mondo, muore a 64 anni”.
    Sun: “Il leggendario attaccante dell’Italia Paolo Rossi muore a 64 anni, arrivano gli omaggi per il vincitore della Coppa del Mondo 1982”.
    Daily Mail: La stella indimenticabile vincitrice dei Mondiali di calcio del 1982 che ci ha fatto innamorare tutti quell’estate.
    Bbc: “Paolo Rossi, eroe dell’Italia al Mondiale 1982, muore a 64 anni. Addio al calciatore che portò la nazionale alla vittoria della Coppa del Mondo 1982”.
Belgio
    Le Soir: “Il calciatore italiano Paolo Rossi è morto a 64 anni”.    
Francia
    Le Parisienne: “Morto a 64 anni Paolo Rossi, eroe italiano del mondiale di calcio 1982, che non avrebbe dovuto giocare ai Mondiali di Spagna, ha segnato sei gol e ha aiutato l’Italia a vincere
Canada,
    Toronto Sun: “Paolo Rossi, l’eroe dei gol dell’Italia dalla vittoriosa campagna dei Mondiali del 1982, è morto all’età di 64 anni”. “La sua morte arriva con il mondo del calcio ancora in lutto per l’icona argentina Diego Maradona, scomparso alla fine del mese scorso”.

10 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo