Rai4
4:55 am, 9 Dicembre 20 calendario

Bjorn protagonista di Vikings 6

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il ruolo principale per questa nuova stagione passa a Bjorn, che ha il volto di Alexander Ludwing, in scena giovanissimo fin dalla seconda stagione. Ora, nella sesta stagione di Vikings, in onda da oggi su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), ogni mercoledì dalle 21,10 lui ne è il protagonista. Seguendo il naturale passaggio di testimone, la serie ideata e prodotta da Michael Hirst, riparte dal momento in cui Bjorn, sconfitto Ivar il Senzaossa, può finalmente sedere sul trono di Kattegat mentre sua madre Lagertha sceglie di sotterrare la spada e di allontanarsi dal potere.
Ma il regno di pace di Bjorn durerà ben poco; ben presto entrerà in conflitto con Re Harald mentre sull’intera Scandinavia incombe un pericolo: l’invasione di nemici stranieri, i Russi, dietro i quali c’è Ivar, fuggito a Est dove è stato accolto dal Principe Oleg, detto il Profeta, leader di questo popolo sconosciuto e temibile. 
Accanto a Alexander Ludwig, tornano anche gli altri personaggi: Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick, Floki, ovvero Gustaf Skarsgård, Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Ivar il Senzaossa (Alex Høgh).
Accanto a loro, anche un nuovo ingresso: quello di Oleg Il Profeta, interpretato da Danila Kozlovsky.
Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.
METRO

9 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA