Spelacchio, cominciati i lavori a piazza Venezia

Iniziati i lavori a piazza Venezia per l'allestimento di Spelacchio, l'albero di Natale di Roma.  L'albero è un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di circa 23 metri di altezza e con un diametro della chioma alla base di 12 metri. Sarà illuminato con 100 mila luci a led e decorato con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la sindaca di Roma Virginia Raggi. Il costo di trasporto, installazione e allestimento ammonta a circa 140 mila euro, a carico di Roma Capitale.

"Anche quest'anno torna il nostro 'Spelacchio', l'albero di Natale di Roma ormai famoso in tutto il mondo - aveva affermato la sindaca di Roma Virginia Raggi -. In questo momento difficile per tutti i cittadini vogliamo che queste luci mantengano accesa la speranza di un Natale sereno ma soprattutto diano la forza a tutti noi per resistere e superare insieme la sfida dell'emergenza sanitaria".

Articoli Correlati

Saldi invernali, buonala partenza a Castel Romano

Roma, partono bene i saldi invernali a Castel Romano. Registrato +34% rispetto al primo martedì di saldi dello scorso anno

Museo Salvo D'Acquistovia a donazioni per restauro

Al via la sottoscrizione pubblica per rendere pienamente fruibile da parte dei visitatori la Torre di Palidoro

Bimba di 11 anni precipitadal balcone: è grave

La minorenne era sola in casa con la sorella più grande. Ha avvicinato una sedia al parapetto e ha perso l'equilibrio