A Santa Cecilia Golda Schultz per Mozart

  • Classica Roma

ROMA Effetto Mozart. Ovvero: il potere elettrizzante della musica di Mozart attraverso una selezione delle più belle arie d’opera del compositore salisburghese con la partecipazione straordinaria del soprano Golda Schultz.

Sul podio, alla direzione dell’Orchestra e del Coro di Santa Cecilia, Riccardo Minasi, direttore principale Mozarteumorchester di Salisburgo, apprezzato per le sue letture filologiche del repertorio barocco e mozartiano.

«Viviamo in un tempo strano e incerto - spiega la soprano sudafricana Golda Schultz - ed è chiaro che abbiamo tutti bisogno di bellezza e speranza. In senso musicale Mozart è il rimedio perfetto. Spero che ci segua possa avvertire la nostra gioia, sentirsi meno solo e ricordare di mantenere la speranza».

Il concerto, che sarà sarà trasmesso stasera in live streaming su app.idagio.com/live e in diretta su Rai Radio 3.

METRO

Articoli Correlati
Classica Roma

Santa Cecilia omaggia Dante

Domani su Raiplay e in diretta su Rai Radio Tre dalle 20.30 Noseda dirige il concerto per il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri
Classica Roma

Anderszewski torna a Santa Cecilia

Il pianista polacco, dopo nove anni di assenza, torna sul palco virtuale diretto da Gardiner
Classica Roma

Gabbiani al Costanzidirige Schubertiade

Per l' “Autunno 2020” al Teatro dell'Opera di Roma domani alle 20 il Coro del Costanzi ripercorre le opere del compositore austriaco