Cinema Roma
5:30 am, 26 Novembre 20 calendario

Rome Indipendent Film nella sala virtuale di MyMovies

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La sala cinematografica c’è, anche se è virtuale: è quella di MYmovies su mymovies.it. I film tra italiani e stranieri, debutti alla regia e anteprime, sono 88 raccolti in 13 diverse sezioni (Feature film, International documentary, National documentary, International short, Italian short, Animation short, Sudent short e quelle per le sceneggiature e soggetti). E poi: panel, masterclass e incontri con gli autori. 
Parte oggi la XIX edizione del Rome Independent Film Festival che si concluderà il 4 dicembre. 
In “tempi non Covid” il suo spazio era il Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto di Roma.
Ora, il RIFF allarga la sua platea per mostrare e dimostrare al pubblico a casa l’importanza del cinema: con un accredito di 9.90 euro si potrà seguire il  festival via computer, smartphone, tablet o smart tv.   
In giuria, Fabrizio Lucci, Anselma Dell’Olio, Lino Guanciale, Lapo Gresleri, Patricia Mayorga Marcos, Ahmed Ejaz e Stefano Ratchev. 
Spazio anche agli 8 titoli del Concorso internazionale dei Lungometraggi  – che si aprirà con il britannico Surge diretto da  Aneil Karia (nella foto) –  e alla  tradizionale giornata dedicata ai film LGBTQ+ prevista per giovedì 3 dicembre.
Il programma completo è su riff.it
PATRIZIA PERTUSO

26 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo