Myss Keta «Voglio una Kamala italiana»

  • Musica

 MUSICA Il suo segno distintivo è sempre stata la mascherina a coprirle il volto, abbinata a un paio di occhiali scuri. Myss Keta, rapper dall'identità sconosciuta, suo malgrado, ha anticipato i tempi. "Myss Keta indossa la maschera da un punto di vista concettuale: per far immergere le persone nel suo personaggio e nel suo mondo - racconta l'artista parlando di sé in terza persona, nel giorno in cui presenta il nuovo Ep Il Cielo non è un limite, in uscita il 13 novembre per Island Records/Universal Music Italia -. Depotenziata? No, Myss è ancora forte e capace di dire tante cose, ma ho capito quanto è complicato parlare con persone di cui non vedi l'espressione". Il Cielo non è un limite, anticipato dai singoli Giovanna Hardcore e Due e che contiene in tutto sette tracce, è focalizzato sugli elementi naturali di aria e cielo. Arriva dopo Una vita in capslock e Paprika. "E' venuto naturale, dopo aver passato tanto tempo chiusi in luoghi delimitati, dalle nostre finestre riuscivamo a vedere il cielo come fosse incorniciato in un quadro, un'apertura non solo verso l'esterno ma anche verso le nostre interiorità".

Ma la musicista ha parlato anche di elezioni Usa e Kamala Harris: "Sono felice ed è importante che negli Usa ci sia una vicepresidente donna. Ma ancora più importante è che trasformiamo questa notizia in qualcosa che ci sproni a cambiare le cose in Italia. Facciamolo succedere anche qui". A parlare così delle elezioni statunitensi è Myss Keta, l'artista simbolo della 'Milano da ballare', diventata vera e propria icona della lotta alla omotransfobia, al bullismo e alla misoginia.

Articoli Correlati

Da Sting a Elton John,le star contro la Brexit

Sono 110 gli artisti firmatari di una lettera pubblicata dal Times in cui le star denunciano come la Brexit “blocchi” la libera circolazione della musica

Filo Vals presentail suo viaggio in musica

Esce domani il primo progetto discografico del cantautore romano 24enne

Selena Gomeztorna a cantare in spagnolo

L'artista in uscita con il suo singolo “De Una Vez”