Musica
5:30 am, 10 Novembre 20 calendario

I Foo Fighters annunciano il nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Hanno cominciato in sordina disseminando per le strade di Los Angeles piccoli indizi. Poi sono passati a lasciare qualche traccia sul web. Infine, durante la loro ospitata al “Saturday Night Live” di Dave Chappelle hanno mostrato le carte. Così i Foo Fighters – Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee – hanno annunciato il loro nuovo lavoro discografico, “Medicine at Midnight”, in uscita il 5 febbraio 2021 e già disponibile in pre order su https://foofighters.lnk.to/MedicineAtMidnight. E per non lasciare a bocca asciutta i fan la band di Grohl ha  cantato live per la prima volta un brano tratto da quell’album che verrà, “Shame Shame”.
Le tre versioni, digitale, cd e vinile, contengono nove canzoni nuove di zecca: oltre a “Shame Shame”, arrivano “Making a Fire”, “Cloudspotter”, “Waiting on a War”, “Medicine at Midnight”, “No Son of Mine”, “Holding Poison”, “Chasing Birds” e “Love Dies Young”.
Già tempo fa, il leader della band statunitense aveva dichiarato: «È un disco pieno di inni, di grandi canzoni rock da cantare. È un po’ come un disco dance, ma non un disco EDM. Ha groove. Per me, è quello che è stato “Let’s Dance” per David Bowie. È quello che volevamo fare, un disco davvero divertente».
Intanto i Foo Fighters si preparano ai live: Dave Grohl e CO. si esibiranno in Italia il 12 giugno 2021 agli I-Days di Milano.
P.P.

10 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo