Luciano Ligabue fa 77+7 per celebrare i primi 30 anni

  • Luciano Ligabue

MUSICA Luciano Ligabue svela sui suoi social la tracklist completa della raccolta discografica “77+7” che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti che compongono l’album “7”, entrambi in uscita il 4 dicembre.

Il 7, un numero da sempre speciale per l’artista, diventa protagonista di questa doppia uscita discografica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera: l’atteso album di inediti “7”, che contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e l’imperdibile raccolta “77+7”.

L’album “7” e la raccolta “77+7” (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni in media ogni cinque mesi sia uscito un singolo di Ligabue.

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui “La ragazza dei tuoi sogni” (in radio e disponibile in digitale), il cui video è visibile al seguente link: https://youtu.be/Sn_IVcpjQrc

“7” segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, insieme hanno prodotto l’album e rimasterizzato i 77 singoli che compongono la raccolta.

È inoltre disponibile in libreria e negli store digitali “È andata così” (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti!

Tutte le Info su www.ligabue.com

Articoli Correlati
Luciano Ligabue

Ligabue: «77+7 Perché io non mi arrendo»

Ligabue racconta della sua doppia uscita per celebrare i 30 anni di carriera. Venerdì 4 dicembre il disco d’inediti “7” e la raccolta “77+7” (foto J.Iotti)
Luciano Ligabue

Weekend di musicaper tutti i palati

Da Luciano Ligabue a Max Gazzè da Woody Allen ai Subsonica, a ognuno il suo live! (foto JarnoIotti)
Luciano Ligabue

Sarà “Liga Day”al Festival di Benevento

Il rocker di Correggio aprirà la seconda edizione della kermesse diretta da Frascadore che unisce cinema e tv