Q4 Giovani e Famosi
1:54 pm, 2 Novembre 20 calendario

Rai2, Giovani e famosi con i Q4 e Marta Losito

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Quinto appuntamento con “Giovani e famosi”, la nuova serie di ritratti dedicati alle nuove generazioni ideata e condotta da Alberto D’Onofrio.
Dopo “Giovani e ricchi”, “Giovani e…”, “Giovani e Influencer” , il martedì in seconda serata su Rai2 D’Onofrio racconta i percorsi di giovani diventati famosi in vari campi: la musica, lo sport, il cibo, i social…  Giovani talenti che hanno avuto successo ma hanno dovuto anche fare i conti con le difficoltà, le ansie, gli inciampi, il caro prezzo della fama. 
Protagonisti della quinta puntata, in onda il 3 novembre, saranno i Q4 e Marta Losito, i teen idol che si sono fatti conoscere grazie al social network più di tendenza al momento, TikTok. 
I Q4, “quei quattro”, sono Diego Lazzari, Gianmarco Rottaro, Tancredi Galli e Lele Giaccari, ragazzi di diciannove e vent’anni che hanno formato un gruppo e hanno iniziato a pubblicare video su TikTok e Instagram raggiungendo un pubblico teen sempre più vasto, fino a raggiungere quasi 2 milioni circa di follower a testa.  In seguito al successo la loro vita è cambiata: si sono trasferiti dalla periferia romana a Milano e ora sono gestiti da un’agenzia di influencer. 
Uno di loro, Ginamarco Rottaro, è fidanzato con la sedicenne Marta Losito, altra influencer star del web con i suoi 2 milioni di follower su Instagram e 4 milioni di follower su TikTok. Anche lei pubblica video di coreografie, doppiaggi, o seguendo la tendenza dei “POV”, video nei quali si recita una piccola scena. In questo docufilm i Q4 ci spiegheranno la loro visione del nuovo mondo dei social.
Conosceremo anche i genitori dei protagonisti e delle loro fan, che raccontano il loro punto di vista su ciò che sta accadendo nella vita dei quattro ragazzi, e perché alcune volte addirittura partecipino ai video dei figli (per avvicinarsi di più alla loro vita?). Incontreremo i fan dei Q4 che considerano i nostri protagonisti come “i loro nuovi idoli partiti dal nulla“.

2 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA