Champions League
11:00 pm, 27 Ottobre 20 calendario

Atalanta-Ajax 2-2 la rimonta quasi perfetta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Atalanta sotto di due gol con l’Ajax rimonta e per poco non vince anche la partita. È finita 2-2 ieri la partita dello Gewiss Stadium valida per la seconda  giornata  del Girone D di Champions League. Una rimonta a cui è mancata la ciliegina sulla torta, anche se forse il pari è il risultato più giusto per come si erano messe le cose. La squadra di Gasperini infatti, almeno nella prima frazione, è mancata dove di solito è devastante: negli ultimi venti metri. 
E così, i lancieri ne hanno approfittato andando i in vantaggio grazie a un rigore di Tadic (fallo di Gosens su Traorè) e poi radoppiando con  Traoré (che per la verità ha poturo avvalersi della complicità di Sportiello). 
Dopo 29 anni, 7 mesi e 7 giorni, ieri Bergamo ritrovava una partita di livello europeo nella prima in casa della Champions  (all’epoca lo stadio si chiamava Atleti Azzurri d’Italia ) e per poco non rovinava tutto. 
Così, la squadra che solo la settimana scorsa aveva polverizzato in trasferta il kmalcapitato  Midtjylland, nella ripresa è scesa in campo come siamo abituati a  vederla. E in sei minuti, con una doppietta di Zapata, pareggia la partita.   

27 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo