RomaEuropa festival
12:09 pm, 26 Ottobre 20 calendario

Romaeuropa festival continua ma online

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL A seguito delle indicazioni contenute nel DPCM del 25 ottobre, ieri è stato l’ultimo giorno di attività del REf2020 in presenza di pubblico.
La chiusura anticipata del Festival è stata contrassegnata da due eventi accolti con fragorosi applausi: Treatise, l’esibizione pianistica di Fabrizio Ottaviucci e l’ultima replica della coreografia Coefore Rock ‘n’ Roll di Enzo Cosimi, al termine della quale il Direttore di Romaeuropa Fabrizio Grifasi ha dichiarato: «“Con-tatto” è stato il titolo di questa edizione del REf2020 e ogni serata è stata un dono straordinario che ci ha visto uniti, seppur nel distanziamento, con artisti e pubblico. Ringraziamo le istituzioni e i nostri partner italiani e internazionali per il loro sostegno e per aver condiviso idee e progettualità comuni. E un grazie speciale al pubblico che ci ha seguito con passione in questa avventura. Siamo addolorati per gli spettacoli che non potranno andare in scena in presenza di spettatori in sala e valuteremo con le compagnie altre possibilità per poter proseguire e riprendere la nostra collaborazione».
Dal 18 settembre al 25 ottobre la Fondazione ha presentato 44 spettacoli dal vivo di cui 14 dall’estero per 78 recite; ha accolto in sicurezza 12.848 spettatori e 233 artisti garantendo la loro attività insieme a quella dei 77 componenti dello staff del REf2020.
Romaeuropa continuerà le sue attività on line, a partire dai prossimi appuntamenti con la maratona Table Top Shakespeare: At Home Edition della compagnia inglese Forced Entertainment, in programma fino al 15 novembre. Nella speranza di ritrovare il pubblico e gli artisti quando questo nuovo difficile momento sarà superato.
Tutti i biglietti acquistati che non potranno essere utilizzati a causa della cancellazione degli spettacoli in programma, potranno essere rimborsati su richiesta contattando lo 06 45553050 o scrivendo all’indirizzo promozione@romaeuropa.net.
 

26 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo