Alice nella Città La Nuvola
10:30 am, 19 Ottobre 20 calendario

Il cinema vola nella Nuvola di Fuksas

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA «Aprire per la prima volta la Nuvola al cinema è un segnale di resilienza cinematografica che in un momento come questo ci riempie di speranza». Parole di Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori di “Alice nella Città”,  sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Ieri la Nuvola di Fuksas ha fatto entrare “I predatori”, il film di Pietro Castellitto, già premiato per la miglior sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia. Nella struttura di via Verdi, all’EUR, si sono ritrovati oltre allo stesso regista anche il cast formato da Giorgio Montanini, Dario Cassini, Giulia Petrini, Liliana Fiorelli e Alessandro La Ginestra. Ospiti speciali: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Gabriele Mainetti, Roberto Proia, Valentina Lodovini, Kasia Smutniak,  Dario Albertini.
Alle 21, poi, l’anteprima della commedia francese “The Specials – Fuori dal comune” con Vincent Cassel e Reda Kateb, regia di   Olivier Nakache e Éric Toledano, entrambi presenti sul red carpet alle 20.30 insieme al protagonista Reda Kateb.  “The Specials – Fuori dal comune” è già stato presentato come evento di chiusura all’ultimo Festival di Cannes e ha vinto il Premio del Pubblico al San Sebastián International Film Festival.
La storia raccontata affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela. Il film sarà al cinema dal 29 ottobre.
 
Ieri l’inaugurazione con un doppio evento: la proiezione del film di Pietro Castellitto “I predatori” e di “The Specials – Fuori dal comune” dei registi Olivier Nakache e Éric Toledano.
 

19 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA