Nona tappa a Guerreiro Almeida ancora rosa

  • Giro d'Italia

CICLISMO Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) ha vinto la nona tappa del 103° Giro d’Italia, San Salvo - Roccaraso (Aremogna) di 208 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Jonathan Castroviejo (Team Ineos Grenadiers) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates). João Almeida (Deceuninck - Quick - Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale davanti a Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 30” e Pello Bilbao (Bahrain - McLaren) a 39”.

Il vincitore di tappa Ruben Guerreiro, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: «Che bella soddisfazione vincere una tappa al Giro d’Italia. Dopo tanti secondi e terzi posti, io e la squadra ci meritavamo davvero un risultato come questo. È stato molto difficile entrare nella fuga questa mattina. È straordinario aver regalato al team il secondo successo di tappa al Giro».

Mentre la Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l’arrivo, ha detto: «La squadra ha fatto un lavoro incredibile, sono stati perfetti ed è grazie ai miei compagni che porto ancora la Maglia Rosa. Sono molto contento anche per il mio connazionale Guerreiro, si merita questo successo!».

ADNKRONOS

Articoli Correlati
Giro d'Italia

Giro a Geoghagan Hartma la sorpresa è Ganna

Tao Geoghagan Hart ha vinto l’edizione numero 103 del Giro d’Italia. Ganna, quarta vittoria al Giro con la tappa di ieri: un campione ormai è venuto alla luce
Giro d'Italia

Giro, tappa a GeogheganAlmeida resta in rosa

Tao Geoghegan Hart ha vinto la 15/a tappa, 185 km con partenza dalla Base Aerea Rivolto e arrivo a Piancavallo
Giro d'Italia

Giro, tappa a PradoAlmeida resta in maglia rosa

Manuel Narvaez Prado si è aggiudicato la dodicesima tappa del Giro d’Italia, da Cesenatico a Cesenatico di 204 chiometri.