Una “Festa!” aprirà Torinodanza 2020

  • Danza Torino

TORINO Una "Festa!" per inaugurare Torinodanza 2020. Venerdì, alle 20,45 nello spazio all'aperto delle Fonderie Limone di Moncalieri prenderà il via il festival che proseguirà fino al 23 ottobre.

Ad inaugurare questa nuova edizione ci penserà il progetto speciale a cura della coreografa torinese Silvia Gribaudi in collaborazione con Matteo Maffesanti intitolato "Festa!".

Obiettivo: costruire un evento site specific nello spazio esterno delle Limone.

Tutta questa edizione della rassegna, realizzata dal Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, sarà una vera e propria testimonianza di partecipazione da parte degli artisti, alcuni dei quali, nel tempo di sospensione temporale dovuta all’emergenza Covid, hanno immaginato opere particolari.

Dimitris Papaioannou, Sidi Larbi CherkaouiHofesh Shechter e nuovi volti come Honji Wang e Sébastien Ramirez, Alan Lucien Øyen, Aurélien Bory Shantala Shivalingappa saranno i protagonisti internazionali della rassegna.

Le “Signore della danza italiana” compongono un pezzo importante dell’edizione 2020 di Torinodanza Festival con nuove creazioni presentate in prima nazionale a Torino: Cristina Kristal Rizzo, Ambra Senatore, Silvia Gribaudi Simona Bertozzi.

Concludono il panorama coreografico italiano Marco Chenevier, Marco D’Agostin e un nuovo progetto, condiviso con lo Stabile che sostiene e promuove il talento di un teatro‐danza da scoprire, quello di Alessio Maria Romano.

Info su torinodanzafestival.it

METRO

Articoli Correlati
Danza Torino

Carignano e Valli unitiper la danza di Papaioannou

Torinodanza e il Festival Aperto di Reggio Emilia ospitano in prima assoluta per l'Italia il nuovo lavoro del coreografo e performer Dimitris Papaioannou