Milano
5:10 pm, 27 Agosto 20 calendario

Dopo il deragliamento riattivata la Carnate-Paderno

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà riattivata nella mattina di venerdì 28 agosto, alle 5, la circolazione ferroviaria sulla linea Carnate-Paderno, interrotta dal 19 agosto a seguito dell’incidente ad un convoglio di Trenord.
Sono infatti concluse le attività di ripristino dei binari 3 e 4 della stazione di Carnate che permetteranno l’utilizzo dell’itinerario in direzione Paderno. Durante la prossima settimana proseguiranno le attività di cantiere nella stazione di Carnate presso i binari 5, 6 e 7 senza interferire con la circolazione ferroviaria.
Il 19 agosto il treno 10776 era partito da solo dalla stazione di Paderno Robbiate e senza guida, viaggiando per 10 chilometri. I tecnici di Rfi lo hanno instradato sul binario morto della stazione di Carnate. Quattro delle sette carrozze sono deragliate finendo sulla massicciata e sfiorando una palazzina, sradicando un muro in cemento armato che divide la ferrovia dalla strada. Due si sono rovesciate sui binari. L’unico passeggero a bordo era rimasto leggermente ferito. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo, al momento a carico di ignoti, Trenord intanto ha sospeso il macchinista e il capotreno.
 

27 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo