A Bake Off Italy arriva la Drag Queen Peperita

  • Tv Real Time

ROMA Al timone ci sono ancora Bendetta Parodi e i giudici  Ernst Knam, Clelia D'Onofrio Damiano Carrara. Ma in questa nuova edizione di "Bake Off Italy", al via dal 4 settembre alle 21,20 su Real Time, c'è anche una new entry: Csaba dalla Zorza che tornerà anche, dal 31 agosto, in "Cortesie per gli ospiti". 

Protagonisti assoluti, i sedici concorrenti tra cui la prima Drag Queen nella storia del programma.  Si tratta di Peperita, 37enne milanese, impiegato di giorno e drag queen di notte. Il suo nome è Giacomo, pugliese di nascita che si è aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017 proprio grazie a una curiosa imitazione di Benedetta Parodi.

A scaldare i forni ci saranno otto donne e otto uomini.

Alessandra (38 anni di Anzio, Roma) moglie e mamma di due bambine, soprannominata "Bouganville" perché ha la testa fra le nuvole; Alessia (28 anni di Padova),  una giovane maestra d'asilo con un amore sfrenato per la pasticceria; Chiara (34 anni di Varano Borghi, Varese), una food-writer che nel suo blog oltre alle classiche propone una versione esteticamente identica anche per i cani.

E ancora: Elena (20 - Conegliano, TV),  diplomata in pasticceria all'Istituto Alberghiero che sogna di aprire una sua pasticceria; Elisabetta (59 - Milano), milanese doc che lavora come impiegata bancaria; Monia (45 - Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un'importante carriera in banca si è data al cake design; Sara (28 - Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa.

Infine c'è Valeria (38 - Palermo) è una cantante lirica di Palermo: tra tour e spettacoli, le piace creare dolci particolari e belli da vedere.

Gli otto uomini sono invece: Arturo (36 - Rimini) ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby, è un pilota di droni, si definisce un nerd al 100%; Donato (36 - Bologna) di origini pugliesi, stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman; Fedele (44 - Castrovillari, CS) è un simpatico attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo; Gino (25 - Firenze) detto "Gino Pasticcino" è uno studente di storia dell'arte: è diventato vegetariano e ha iniziato a preparare dolci nuovi; Giovanni (24 - Locate Varesino, CO) è un tecnico informatico con un amore per la moda: la sua passione per la pasticceria nasce nell'infanzia; Matteo (35 - Milano) ha un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci; Philippe (25 - Segno, TN) è fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia perfetto per sedurre le ragazze. Ovviamente fra loro anche Peperita/Giacomo

Per scoprire chi vincerà il titolo di miglior pasticcere di questa nuova edizione basterà seguire "Bake Off Italy".

METRO