L'arpa di Floraleda anticipa Elettroclassic

  • Musica Milano

MILANO Un'anteprima per gradire. Domani al Castello Sforzesco arriva "Electroclassic Summer Night" che anticipa quell'Elettroclassic Festival che si terrà a Milano dal 22 al 28 novembre.

La protagonista di questa serata, che si svolgerà nel Cortile delle Armi, a partire dalle ore 20.45, e che è inserita nella rassegna Estate Sforzesca 2020, sarà Floraleda, arpista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy. 

Per l'occasione porterà sul palco la sua arpa espansa in chiave elettronica proponendo un repertorio di sue composizioni e brani di Olafur Arnalds, Ludovico Einaudi e Jim Perkins.

Floraleda Sacchi si distingue per un originale percorso musicale che unisce arpa acustica con l’elettronica, musica classica, minimale e pop. Forte di una solida formazione, intraprende una carriera classica di successo che la porta a vincere 16 premi in concorsi internazionali. Dopo aver registrato album per Decca e Deutsche Grammophon, decide di fondare la sua etichetta, Amadeus Arte, per intraprendere un percorso musicale più personale e sviluppare una nuova identità artistica.

I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita al link www.mailticket.it/manifestazione/2L30/ELECTROCLASSIC_NIGHT o sono acquistabili presso la biglietteria del Castello Sforzesco il giorno del concerto.

Info: www.electroclassicfestival.com

METRO

 

 

Articoli Correlati

Paolo Jannacci chiude l'Arena Milano Est

Con il live “Canterò” di Jannacci jr si conclude domenica il calendario estivo dell'Arena

Un assaggio di jazz al Blue Note

Da domani al 30 luglio, il giovedì live di Matthew Lee, Stefano Signoroni e Elaine Yuille nel cortile all'aperto del Don Lisander

Frankie HI-NRG sfida in note AljazZeera

Stasera nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco il jazz mediorientale e il rap italiano