Una targa per i 40 anni di "Un sacco bello”

  • Cinema

ROMA L'annuncio arriva dall'account Facebook di Carlo Verdone: “Venerdì verrà messa una targa che ricorderà il 'palo della morte' da dove Enzo il bullo parte per la Polonia con Renato Scarpa”. Enzo il bullo è uno dei personaggi che il regista e attore romano ha interpretato nel film d'esordio "Un sacco bello” che compie 40 anni. 

Per festeggiarlo, venerdì alle 18, sarà inaugurata una targa celebrativa in via Giovanni Conti, nel quartiere Vigne Nuove, dove è stata girata una scena cult del film e dove i fan si radunano ogni anno. 

Verdone informa poi i suoi fan che sarà presente all'evento insieme a Scarpa, interprete del povero Sergio coinvolto a forza nel viaggio in macchina.

A seguire, al CineVillage Parco Talenti sarà proiettato film e si terrà un incontro con il pubblico. L'attore, che, spiega, dedicherà la giornata “ad Ennio Morricone che con le sue musiche ha tanto esaltato questa mia opera prima”, scrive di essere molto emozionato per questo tuffo nel passato: “Un sacco bello' ha fermato l'ultima immagine di una Roma d'estate poetica, anche nelle sue periferie. Condividere con voi questa giornata ha per me un valore enorme e vi ringrazio per il bene che avete voluto a questo film”.

METRO

Articoli Correlati

Addio all'unico 007Sean Connery è morto

Sean Connery, l'attore scozzese conosciuto in tutto il mondo per le interpretazioni di James Bond, è morto a 90 anni

L’ultimo 007 si sposta e va in streaming

“Non c'è tempo per morire” interpretato da Daniel Craig sarebbe dovuto uscire lo scorso aprile ma per le chiusure forzate è all'asta tra Apple Tv e Netflix

Festa del cinema di RomaRed carpet senza pubblico

Gli organizzatori: “Era doveroso organizzarla”