Alex Britti, live alla Cavea dell'Auditorium

  • Alex Britti

ROMA Sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica ad ospitare la prima data del tour. Alex Britti, 52 primavere all'attivo, torna live nella sua Roma, con una scaletta che volerà dai successi agli ultimi singoli, tra atmosfere dal sapore blues & jazz. Nei mesi di pandemia, il chitarrista e cantautore non si è fermato: ha pubblicato due singoli “Brittish” prodotto dal grande Salmo e “Una Parola Differente” uscito il 24 maggio.

E tra un brano e l’altro, l'autore della hit "Oggi sono io" (portata al successo da Mina),  ha dato lezioni di chitarra online per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Niguarda e in occasione del concerto del Primo Maggio, si è esibito, di notte, in una Piazza San Giovanni deserta, interpretando alla sua maniera Hey Joe di Jimi Hendrix. Il tour sbarcherà il 29 a Grado (Gorizia) e il 31 al Pistoia Blues.

Con Alex sul palco a ripercorrere la sua carriera artistica – da “Solo una volta (o tutta la vita)” a “La vasca”, da “Una su 1.000.000” alla struggente “Sono contento”, passando per “7000 caffè” – Davide Savarese (batteria), Matteo Pezzolet (basso), Benjamin Ventura (tastiere), Cassandra de Rosa e Oumy N’diaye (cori).

 

ORIETTA CICCHINELLI

Articoli Correlati
Alex Britti

Britti, in radioil secondo singolo

Cinque petali di rosa, dall'album In nome dell'amore-Volune 1, da oggi in rodazione, anticipa l'instore tour di Alex