Ermal Meta si racconta a Radio2

  • Ermal Meta

RADIO Ermal Meta sarà il nuovo protagonista di Back2Back Speciale Let’s Play!. Dopo Pelù, Bugo, Gabbani e Morgan, torna su Rai Radio2 e Rai Play il racconto della musica italiana attraverso le voci degli artisti del Belpaese. Appuntamento venerdì 10 luglio dalle 21 alle 22.30. 

Ema Stokholma e Gino Castaldo a fare da padroni di casa con Ermal Meta, chiamato a  “confessarsi”. Autore per Francesco Renga, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Ermal Meta, dopo aver ottenuto dischi d’Oro e di Platino, tre podi a Sanremo, l’ultimo dei quali sul gradino più alto con la vittoria di “Non mi avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro, ci ricorda che “Questo non è buio, sono solo gallerie” attraverso le note di “Finirà Bene”.

Sul divano di Rai Radio2 ogni artista ha modo di raccontarsi e di sentirsi raccontare attraverso le emozioni, i ricordi e le parole di altri artisti o amici meno noti. Sul palco è la musica a fare da protagonista in un continuo rimando tra citazioni tratte dalla colonna sonora della vita privata e performance dal repertorio artistico personale. In questa puntata  Meta racconta della genesi di “Piccola Anima, canzone che lo vede duettare con Elisa, nata una notte per le strade deserte di Milano dopo l’incontro con una giovane sconosciuta, la sua versione di Iris dei Goo Goo Dolls e della mistica Halleluja di Leonard Cohen. E poi “Vietato morire”, brano arrivato terzo tra i big al Festival nel 2017 e salito al primo posto tra gli album più venduti in Italia a sole due settimane dall’uscita, e Amara Terra Mia, che gli è valsa il Premio Modugno.

Negli appuntamenti in programma per i successivi venerdì: Le Vibrazioni il 17 luglio, Irene Grandi il 24 luglio e L’Orchestraccia con Claudia Gerini il 31 luglio. 

 

ORIETTA CICCHINELLI

 

Articoli Correlati
Ermal Meta

Ermal Meta: «Immensa la voglia di cantare live»

Ermal Meta, che sarà a Sanremo 71 con “Un milione di cose da dirti”, si racconta, pronto a ripartire dall'Ariston (foto Emilio Timi)
Ermal Meta

Nella “Tribù urbana”di Ermal Meta

Uscirà il12 marzo “Tribù urbana", il nuovo album di inediti di Ermal Meta, già disponibile in pre-order. L'artista sarà anche al Festival di Sanremo
Ermal Meta

Meta con “No satisfacion”fotografa il nostro tempo

Ermal Meta, che si prepara al prossimo Sanremo, pubblica un nuovo singolo “No Satisfation” in radio e nei digital store dal 15 gennaio