Alfieri, Lillo & Greg diventano supereroi

  • Teatro Torino

TORINO A teatro si tornerà presto a ridere a dispetto del coronavirus. A prometterlo sono Lillo & Greg, veri supereroi della risata, che, dal 24 al 26 aprile, si divertiranno a parodiare i supereroi dei fumetti sul palcoscenico del Teatro Alfieri nel loro varietà intitolato “Gagmen”, già campione d’incassi, per due anni di fila a Roma. 

Scritto da loro stessi, lo spettacolo porterà alla ribalta, per oltre due ore, i cavalli di battaglia della famosa coppia comica che si appresta a sbarcare anche al cinema, dal 30 aprile, con il loro film “D.N.A. (Decisamente Non Adatti)”. 

In “Gagmen” il pubblico ritroverà  sketch tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale, ma anche da quello televisivo e radiofonico. 

Si andrà infatti dai momenti più esilaranti di “Che, l’hai visto?”, rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due su Rai Radio 2 con personaggi esilaranti come le filosofe coatte o i poeti gradassi, a “Normal Man” in cui Lillo & Greg vestiranno i panni di due super eroi molto particolari. Greg si trasformerà in Elastiman, l’uomo che non sa allungarsi, ma possiede una supermira nel lanciare gli elastici, mentre Lillo acquisirà i poteri del bradipo diventando l’essere più lento al mondo. 

D’altronde, il titolo stesso dello show, “Gagmen”, parla chiaro, rimandando, senza tanti voli pindarici, a sketch di comprovata presa sul pubblico, tra atmosfere colorate e fumettistiche e siparietti musicali accompagnati al pianoforte dal Maestro Attilio Di Giovanni

Sul palco ci saranno anche ottime “spalle” come Vania Della Bidia e Marco Fiorini, mentre Lillo & Greg, artisticamente insieme da ben 25 anni, metteranno in scena una divertente parodia del filone delle spy-story e del mondo dei fumetti Marvel Comics come fossero  dei novelli e leggendari supereroi in stile “The Avengers” (Info: torinospettacoli.com).

ANTONIO GARBISA

Articoli Correlati

Gigi e Ross sono “Andy e Norman”

Domani al Superga il duo diretto da Alessandro Benvenuti

Massimo Popolizio Popolizio rilegge Ibsen

Da stasera al Carignano “Un nemico del popolo” di cui l’attore è protagonista e regista

La coppia della Balansko scoppia in scena

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti protagonisti di “Un grande grido d’amore” di scena al Massaia