La musica si organizza e posticipa i live

  • Musica Torino

TORINO L’emergenza coronavirus sta provocando un terremoto nel mondo dei concerti torinesi, con annullamenti e rinvii di numerose date. Proviamo  a fare il punto della situazione, raccomandando di tenere sempre d’occhio i canali social dei club e degli artisti per gli aggiornamenti più recenti. 

Il rapper Marracash ha rinviato in autunno il suo “In persona tour”: il concerto al Pala Alpitour del 28 aprile si terrà invece il 27 ottobre. 
Discorso simile per i Pinguini Tattici Nucleari: la band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo recupererà il 26 ottobre al Pala Alpitour la data annullata del 16 marzo. 
Cambio di programma anche per Bugo: il live del 5 marzo all’Hiroshima è spostato al 16 aprile. 
Il club di via Bossoli ospiterà il 22 aprile anche la nuova data del giovane cantautore Lucio Corsi

E ancora. Lo storico gruppo rock Jethro Tull  ha rinviato al 3 novembre il concerto “The prog years”, in cartellone al Teatro Colosseo il 25 marzo.

Spostamento più ravvicinato nel tempo per la coppia evergreen Raf e Umberto Tozzi, che ha posticipato il recital del 6 aprile al Teatro Colosseo al 10 maggio, così come per il “Noi due tour 2020” di Gigi D’Alessio, che arriverà il 5 maggio sempre al  Colosseo, invece che il 7 aprile. 
Il Teatro di via Madama Cristina ospiterà il 12 maggio il recupero del recital di Angelo Branduardi, saltato lo scorso febbraio. 

Posticipato il tour del Damo Suzuki's Network: il live previsto in marzo al Circolo della Musica di Rivoli verrà recuperato il 4 novembre. 

Molto movimento anche al Teatro Concordia di Venaria Reale, con tanti live spostati da marzo ad aprile: Mostro (23), Eugenio in via Di Gioia (21), Subsonica (28-30) e Gemitaiz & Madman (24). 

Rinviato al 30 ottobre, invece, il tour di Anastasio

Infine, allo Spazio211, il 23 aprile, verrà recuperato il concerto dei Gazebo Penguins previsto inizialmente per lo scorso febbraio. 

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Harry Stiles in tour al Pala Alpitour

Il 15 maggio l’ex componente degli One Direction sarà in concerto con i brani del suo ultimo lavoro discografico

Gulino: «Vi presento il mio Urlo Gigante»

Gulino, voce di Marta sui Tubi, racconta il suo album solista aspettando i concerti live

Julian Temple inaugura Seeyousound 2020

Il regista britannico presenterà stasera in anteprima “Ibiza - The Silent Movie”