Il basket si ferma F1: Bahrain a porte chiuse

SPORT Se il calcio s’azzuffa e litiga con il governo e sindacato dei calciatori, il mondo del basket marcia invece spedito, e ordinatamente, verso lo stop immediato dopo l’ultimo decreto del governo per contrastare la diffusione del Covid-19. La Lega Basket, in accordo con la Federazione italiana Pallacanestro e «sentite le società interessate» ha immediatamente sospeso non solo le partite previste per la settima gionata di serie A, in calendario ieri, ma anche quelle dell’ottava giornata, previste domani, mercoledì 11 e venerdì 13. Non solo. Il presidente della federazione italiana di basket Giovanni Petrucci ha convocato in via d’urgenza, per le 17 di oggi, 9 marzo, un Consiglio Federale straordinario.

I motori: MotoGp in grande sofferenza
L’emergenza Coronavirus condiziona la Formula 1 (che inizierà questa settimana a Melbourne e che finora ha fatto saltare solo il Gp di Shanghai): il Gran Premio del Bahrain, previsto il 22 marzo, sarà senza spettatori. Qualche giorno fa gli organizzatori avevano annunciato l’interruzione della vendita dei biglietti. Tempi ancora più duri nella MotoGp: dopo l’annullamento della gara d’esordio in Qatar e lo slittamento della prova in Thailandia del 22 marzo, si profila all’orizzonte il rinvio anche del Gp di Austin, in Texas, programmato per il 5 aprile. Ieri si son corse Moto 2 e Moto3 a Losail, in Qatar. In Moto2 prima vittoria in carriera per Nagashima (Red Bull Ktm) beffando nel finale Baldassarri e Bastianini. In Moto3 ha vinto Arenas.

METRO

Articoli Correlati
Sport e Coronavirus

Juve, Rugani positivoEuropa in ginocchio

Il primo giocatore italiano positivo al Coronavirus. Rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe, ipotesi partita unica. Basket a porte chiuse: ira di Petrucci
Sport e Coronavirus

Il calcio si fermaOra si fa sul serio

Il Coni chiama, il governo risponde. Nel decreto lo stop anche al campionato di calcio. Conte: «I tifosi devono prenderne atto»