Roma
5:13 pm, 28 Febbraio 20 calendario

Dal 2 marzo al 6 agosto tratta metro B chiusa dalle 21

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal 2 marzo scatta la seconda fase della riprogrammazione del servizio della linea B per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C della metropolitana, nel nodo Colosseo-Fori imperiali. Si tratta di variazioni del servizio, spiega Roma Servizi per la Mobilità, indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana, lavori al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C.
Chiusura alle 21. La riprogrammazione del servizio sarà in vigore dal 2 marzo al 6 agosto mentre la terza fase, conclusiva dei lavori, sarà a giugno 2021. Per ridurre al minimo i disagi all’utenza, il servizio della metro B sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana: dal 2 marzo al 6 agosto, l’ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. A partire dalla stessa ora sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB mentre proseguirà regolarmente il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.
Weekend chiusura totale. In 9 fine settimana – 14/15 marzo, 21/22 marzo, 18/19 aprile, 2/3 maggio, 9/10 maggio, 23/24 maggio, 6/7 giugno, 27/28 giugno e 25/26 luglio – la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina, sarà invece interrotta per l’intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB. Il servizio della linea B della metropolitana sarà regolare e, inoltre, potenziato durante eventi come il campionato europeo di Calcio Uefa 2020, il primo Maggio e in concomitanza con alcuni eventi musicali in programma.

28 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo