Musica Roma
5:00 am, 21 Febbraio 20 calendario

Angelo Mai, un Carnevale pieno di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Festa di carnevale nel segno del funky e dell’indie-folk domani alle 22 all’Angelo Mai. Lo storico spazio di via delle Terme di Caracalla ospiterà “Gran Ballo in Maschera di Carnevale”, una serata che avrà per protagonisti Veeblefetzer e Pink Puffers Brass Band, due realtà di punta della nuova scena indipendente italiana.
Un’esplosiva miscela di indie-folk, reggae, rock e gypsy-swing caratterizza la musica dei Veeblefetzer, band unica e spontanea, che mantiene inalterato il fascino della band di strada.
Vengono descritti come una sorta di Tom Waits del futuro, un carico di blues che viaggia tra Sudamerica e Balcani, tra Kingston e New Orleans, fra Lee “Scratch” Perry e Joe Strummer. 
Al funky si ispira invece la Pink Puffers Brass Band, formazione nata nel 2005 a Roma come quintetto composto da tromba, sax, trombone, tuba e batteria. Dopo un anno di concerti nella band – che da lì a poco prenderà il nome provvisorio di Democrazia Dittatoriale – sono entrati altri musicisti. 
Tredici diventano i componenti della Marching Band – tre sax, due tromboni, tre tube e tre percussioni – che a poco a poco con i suoi ritmi travolgenti conquisterà il pubblico delle strade e delle piazze, dei club e dei centri sociali.
STEFANO MILIONI

21 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo