Angelo Mai, un Carnevale pieno di musica

  • Musica Roma

ROMA Festa di carnevale nel segno del funky e dell'indie-folk domani alle 22 all'Angelo Mai. Lo storico spazio di via delle Terme di Caracalla ospiterà “Gran Ballo in Maschera di Carnevale”, una serata che avrà per protagonisti Veeblefetzer e Pink Puffers Brass Band, due realtà di punta della nuova scena indipendente italiana.

Un'esplosiva miscela di indie-folk, reggae, rock e gypsy-swing caratterizza la musica dei Veeblefetzer, band unica e spontanea, che mantiene inalterato il fascino della band di strada.

Vengono descritti come una sorta di Tom Waits del futuro, un carico di blues che viaggia tra Sudamerica e Balcani, tra Kingston e New Orleans, fra Lee “Scratch” Perry e Joe Strummer. 

Al funky si ispira invece la Pink Puffers Brass Band, formazione nata nel 2005 a Roma come quintetto composto da tromba, sax, trombone, tuba e batteria. Dopo un anno di concerti nella band - che da lì a poco prenderà il nome provvisorio di Democrazia Dittatoriale - sono entrati altri musicisti. 

Tredici diventano i componenti della Marching Band - tre sax, due tromboni, tre tube e tre percussioni - che a poco a poco con i suoi ritmi travolgenti conquisterà il pubblico delle strade e delle piazze, dei club e dei centri sociali.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Santa Cecilia manda onlinela sua musica

Il primo appuntamento di “#restiamoacasa uniti nella MUSICA” vedrà protagonista Antonio Pappano che dirigerà il “Fidelio” di Ludwig van Beethoven

Madonia: «E ora cantola Piramide dei bisogni»

Lica Madonia, fondatore negli anni Ottanta dei Denovo, racconta il nuovo album in cui duetta con dieci artisti

Kendrick Lamar sarà a “Rock in Roma”

Il rapper americano torna in Italia dopo sette anni e sarà in concerto il 7 luglio a Capannelle