Musica Milano
5:15 am, 19 Febbraio 20 calendario

Francesca Michielin svela i suoi nuovi Feat

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il suo nuovo cd, “Feat”, uscirà il 13 marzo. E sarà un album di undici brani con altrettanti featuring, in cui Francesca Michielin collabora con alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale attuale. Per l’occasione l’artista veneta ha deciso di lanciare il disco con una serie di mini-live ogni giovedì nelle tre settimane precedenti la pubblicazione.
Saranno tre appuntamenti unici, ognuno incentrato sul “feat” inedito che verrà presentato in anteprima.
Si comincia domani al Rocket con il Set Vintage Electro (ore 20.30, esaurito), in cui Francesca presenterà dal vivo “Gange” feat. il giovane rapper Shiva. Seguiranno altri due set il 27 febbraio e il 5 marzo: luogo, sonorità e protagonisti saranno svelati di volta in volta sui canali social dell’artista. 
Nell’attesa, ecco per stasera al Lorenzini District i Tenacious D (ore 20, euro 42.55), ovvero Jack Black e Kyle Glass, strana coppia in equilibrio fra rock duro e commedia americana, col loro “Post-Apocalypto The Tour 2020”. 
Al Fabrique, invece, ritroveremo i Calibro 35, famosi per il sound ispirato alle colonne sonore dei polizieschi anni ‘70: il gruppo milanese presenterà il nuovo cd “Momentum”, che segna un punto di svolta rispetto al passato verso sonorità più varie ed eclettiche.
Al circolo Ohibò arrivano i livornesi Siberia con “Tutti amiamo senza fine”, mentre alla Feltrinelli di piazza Piemonte, alle  18.30, Raphael Gualazzi presenta il nuovo cd “Ho un piano”, anticipato dal brano “Carioca”, presentato all’ultimo Sanremo. 
 
DIEGO PERUGINI

19 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo