Calcio
9:25 pm, 2 Febbraio 20 calendario

Lazio, cinquina alla Spal Immobile e Caicedo show

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Riecco la solita lazio. Vittoria straripante per gli uomini di Inzaghi, che dopo il pareggio nel derby con la Roma, riprendono la marcia trionfale travolgendo 5-1 la Spal. Decidono le doppiette di Immobile e Caicedo, oltre al sigillo di Adekanye (primo gol in Serie A). Il gol spallino porta la firma di Missiroli. Pronti via e i padroni di casa la sbloccano immediatamente con il solito Immobile, che si libera sul secondo palo e insacca dopo un tocco di Lulic su un cross dalla bandierina. Al 16’ arriva l’immediato raddoppio dei biancocelesti, con il tap-in a porta vuota di Caicedo dopo un palo colpito da Lazzari in contropiede. 
Gli ospiti non riescono proprio ad alzare la testa e alla mezz’ora capitolano: è ancora Immobile ad inventarsi un super gol da posizione defilatissima con Berisha che non riesce a contenerlo dopo un’uscita troppo avventata. Di Francesco colpisce un palo da una parte, Caicedo una traversa dall’altra, poi sarà proprio l’attaccante della Lazio a firmare il poker che chiude i conti già prima del riposo. Nella ripresa il copione della gara non cambia e al 58’ trova gloria personale anche Adekanye, classe 99’ al suo primo gol in Serie A su assist perfetto di Lazzari. 
L’unico sussulto ospite porta la firma di Missiroli, che realizza l’inutile gol della bandiera dopo una bella serpentina in area.

2 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo