Puritano sul palco di “Retape”

  • Musica/Roma

ROMA Secondo appuntamento di “Retape” domani alle 21 sul palco dell'Auditorium. La rassegna curata da Ernesto Assante e dedicata alle nuove proposte dell'incandescente scena musicale romana ospiterà il concerto di tre fra le più promettenti realtà in circolazione, vale a dire Comete, Sierra e Puritano

Eugenio Campagna, in arte Comete, ha iniziato prestissimo a scrivere canzoni, per esibirsi in seguito come artista di strada e nei locali della città. Definisce il suo genere “real pop”, una musica che ha l'obiettivo di parlare del reale. 

Molto personale è la proposta musicale di Puritano, al secolo Daniele Rossetti, rapper e autore romano classe '90. Il suo rap si arricchisce di chitarre elettriche e rock, è tagliente e pieno di energia, tanto da arrivare ad avere circa due milioni di visualizzazioni su Yoututbe e 5 milioni di ascolti su Spotify. Componente di Mitraglia Rec, Puritano - cofirmatario del remix di “Thoiry”- sarà sul palco con suo fratello, il produttore e polistrumentista The Eve ed altri vari ospiti speciali. 

Dalla volontà di creare un luogo in cui potersi isolare nascono invece i Sierra, duo composto da Ponte e Sila Bower. I due rapper 26enni, provenienti da “X Factor”, presenteranno fra gli altri “Enfasi”, il loro brano più recente.

Fra i prossimi ospiti di “Retape” ci saranno Life in the Woods e Galeffi (28 febbraio), I Quartieri e Von Datty (25 marzo). Info: 0680241281.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Matteo Nicolettaesordio da cantautore

L’attore romano farà il suo esordio come cantautore venerdì alla prima serata spettacolo del Festival Internazionale di Cortometraggi

Skin & CO. in concertoa “Rock in Roma”

Questa sera la band sarà in concerto nella Cavea del Parco della Musica

Ed Sheeran fa tappa allo Stadio Olimpico

L’artista arriva a Roma con il nuovo tour “Divide” dopo l’uscita del terzo album in studio