Torino/Musica
5:10 am, 8 Gennaio 20 calendario

Allevi rilegge il Natale al Teatro Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Alle spalle ha una carriera di oltre 20  anni nell’ambito di un genere particolare, la musica classica contemporanea, di cui è uno degli autori più popolari. Sabato Giovanni Allevi arriva al Teatro Colosseo (ore 21, da euro 29) per una delle ultime date del suo “Hope Christmas Tour”, un nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale. 
In scaletta, infatti, ritroveremo alcune tra le più famose melodie natalizie, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica. Tra i titoli non dovrebbero mancare “Oh Happy Day”, “Silent Night”, “Oh generosa!” e “Te Deum”. 
Allevi, confermando la voglia di rompere gli schemi accademici e mescolare linguaggi diversi, è uscito poche settimane fa con “The Answer Of Love”, il suo primo sperimentale remix in chiave elettronica con Kharfi, giovane dj e produttore italiano.
Nell’attesa ecco per stasera al Jazz Club Torino il concerto del quartetto Frubers In The Sky con l’album “Affetti speciali”, che mescola con ironia e perizia jazz, pop e musica d’autore, spaziando da cover di Alan Sorrenti, Righeira e Alberto Camerini a un sentito omaggio a Chet Baker.
A seguire, domani il Zarrinchang, Palazzo, Crocivera Trio in “On Air”, fra standard, pezzi originali e improvvisazione. 
All’Off Topic, ancora domani, ritroveremo Mosè Morsut col progetto “Pizzicando le Alpi”, che riassume il suo viaggio zaino e chitarra attraverso le le Alpi. Una serata di musica e racconti col supporto di disegni e vignette proiettati in diretta.
 
DIEGO PERUGINI

8 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo