Bryan Adams live: «Per ogni biglietto nasce un albero»

  • Milano/Musica

MILANO Tanta musica per tutti i gusti nel weekend. Al Forum d’Assago, domenica, arriva  Bryan Adams (ore 21, euro 39.10) col tour di “Shine a Light”: in scaletta i pezzi nuovi e una copiosa messe di vecchie hit. C’è anche uno spunto ambientalista: per ogni biglietto venduto,  verrà piantato un albero. «Perché noi esseri umani abbiamo la necessità di prenderci cura del pianeta il più possibile», spiega Adams

Più tosta la proposta del Live di Trezzo, che oggi ospita gli svedesi At The Gate, paladini del death metal melodico, e domani il rapper “mascherato” Mezzosangue col doppio progetto “Sua Cuique persona” e “Hurricane Tournament”.

In alternativa, stasera alle 19 all’Acquario Civico   Renato Caruso eseguirà brani da “Pitagora pensaci tu”, mentre al Gate si esibirà il gruppo rap FSK e allo Spazio Teatro 89 i Followers of Christ.

Per domani scelta fra gli svizzeri afro-funk L'Eclair all’Ohibò e il metal dei Jinjer ai Magazzini Generali (sold out), mentre al Teatro LabArca si terrà il concerto Piano Solo & Talks col jazzista Dado Moroni.

Al Blue Note stasera recital natalizio delle Sorelle Marinetti,  domani i Neri per Caso  omaggiano i Beatles e domenica toccherà al Fabrizio Bosso Spiritual Trio.

All’Apollo, domenica, edizione speciale di “Spaghetti Unplugged” con tombolata musicale a scopo benefico. Ospiti: Meli, Filo Vals, Le Ore e Megha.   

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”