TORINO
10:22 pm, 9 Dicembre 19 calendario

Scontro fra tram Ferite 14 persone

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Scontro fra tram in corso Tassoni. Il tamponamento tra mezzi Gtt ha causato 14 feriti e tanti disagi alla viabilità. È avvenuto ieri pomeriggio: un tram 16, appena superata piazza Bernini, ha urtato un altro della linea 10, senza passeggeri perché fuori servizio, che si stava dirigendo al capolinea.
«Non me ne sono accorto», ha raccontato l’autista del 16. È stato portato al Cto con un trauma alla faccia, con lui anche Jamilla, 40 anni, tra i passeggeri che era davanti in piedi accanto alla cabina. Sono i due feriti più seri ma entrambi svegli e coscienti. Gli altri 12 che erano sul tram, soccorsi dal 118, hanno riportato ferite più lievi.
«Mia moglie mi ha chiamato terrorizzata, mi ha detto vieni ad aiutarmi abbiamo fatto l’incidente», spiega Mehdi, il marito di Jamilla, il quale racconta: «Mia moglie Ha sbattuto la testa, ci sono ancora le tracce di sangue sul telefonino con cui mi ha chiamato». Gli agenti della polizia municipale si stanno occupando della dinamica, insieme con i tecnici Gtt che hanno ascoltato la versione dei conducenti. Secondo alcuni passeggeri che erano sul 16 il tram aveva appena svoltato quando c’è stato l’impatto. L’incidente ha causato problemi anche al traffico: per consentire i soccorsi, infatti, le linee sono state deviate per tre ore.
CRISTINA PALAZZO

9 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo