La Milano Music Week riparte con J-AX

  • Milano/Musica

MILANO Parte la Milano Music Week. Una settimana, da oggi a domenica, con 300 eventi fra live, dj set, incontri, workshop, premi e mostre, con l’obiettivo di raccontare il mondo dell’industria musicale a 360°.

Stasera alle 21 al Dal Verme l’apertura con J-AX per VH1 Storytellers, in cui il rapper meneghino parlerà di sé e terrà un concerto esclusivo.

Lo stesso giorno ci saranno una conversazione con Amadeus su Sanremo al Piccolo Teatro (ore 11.30); incontri con Piero Pelù al Rob De Matt (ore 13.30), Fossati al Conservatorio (ore 21) e Guccini-Pagani alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (ore 17).

In più, stasera, i concerti di Charli Xcx al Fabrique e Godspeed You! Black Emperor ai Magazzini Generali.

Tanti gli ospiti nei prossimi giorni, fra cui Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Levante, a cui si aggiungono i vari appuntamenti del Linecheck Music Meeting & Festival e dell’open week del Cpm. Programma e informazioni su www.milanomusicweek.it. 

In alternativa, oggi alle 18.30 alla Feltrinelli Duomo la pianista e compositrice Roberta Di Mario presenta l’album “Disarm”, mentre alle 21 al Blue Note si terrà un live di raccolta fondi a favore di Dynamo Camp.

Al Teatro della Luna, invece, ritroveremo Dolcenera col tour “Diversamente Pop”.
«Il teatro, il posto che per antonomasia mette in scena una finzione – spiega - è il luogo che invece riesce a rendermi più vera che mai, riesce ad abbattere qualsiasi forma di pudore».  

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”