Ben Harper blues
6:01 am, 17 Luglio 19 calendario

Tra Harper, Bridgewater Mecna & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il gigante buono del blues è tornato. Stasera all’Ippodromo (ore 21, euro 46) Ben Harper è pronto a incendiare gli animi degli appassionati con due ore di musica a 360 gradi, ispirata e trascinante. Il cantante-chitarrista californiano, sul palco insieme ai fidati Innocent Criminals, è artista coerente e per nulla incline ai compromessi, impegnato nel sociale, profondamente intriso di spiritualità e portavoce di un sound moderno e antico al tempo stesso. La musica di Ben è infatti una fusione di stili e generi diversi, che spaziano dal folk al blues, dal rock elettrico al reggae, dal funky alla psichedelia, sublimata in album di culto come “Welcome To The Cruel World”, ”Fight For Your Mind” e “Burn To Shine” fino alla recente collaborazione con la cantante soul-gospel Mavis Staples in “We Get By”.
In alternativa, al Milano Latin Festival si ballerà col portoricano Darell, mentre a Villa Arconati sarà di scena la voce jazz di Dee Dee Bridgewater e al Castello Sforzesco ascolteremo il folk del Canzoniere Grecanico Salentino.
Allo Spirit de Milano serata “Rimmel e altre Love Songs” con Annie Keating, Jaime Michaels e Bocephus King.
Fuori città inizia oggi a Cassano Magnago il Woodoo Fest, dedicato alla musica indie: nel cast Tarm ed Eugenio in via Di Gioia (stasera), Canova e Fulminacci (domani), per proseguire fino a domenica con Franco 126, Dutch Nazari, Ivreatronic, Mecna, Fask, La rappresentante di lista e altri (woodoofest.it).   
 
 
DIEGO PERUGINI
 

17 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA