Le tre famiglie dei Suv Seat

  • Auto novità

AUTO Oggi, sulle strade europee sono tre i modelli a “ruote alte” di Seat in circolazione. Secondo gli esperti, il design è l’elemento decisivo per il 65% di chi sceglie di acquistare un suv, ecco perché i vertici del brand spagnolo hanno voluto per i loro suv uno stile molto ricercato. Per soddisfare diverse esigenze i tre suv Seat propongono diversi format, uno small per Arona prodotta dal 2017 a Martorell in Spagna, l’altro medium per l’Ateca, in vendita dal 2016 e prodotta a Kvasiny, Repubblica Ceca e, infine il format large per il Tarraco, l’ammiraglia che dal 2018 è prodotta a Wolfsburg in Germania. Tutti offrono motori diesel e benzina con potenze che potenze che spaziano dai 95 Cv dell’Arona ai 190 Cv del Tarraco.

Inoltre, Arona è il primo modello del suo segmento a disporre di un motore “green” alimentato a metano, mentre Tarraco arriverà in versione ibrida elettrica plug-in. Di rilievo poi le dotazioni di sicurezza che comprendono, tra gli altri, dispositivi come Traffic Jam Assist, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, frenata di emergenza e per la Tarraco sono disponibili anche i sistemi per il riconoscimento di pedoni e ciclisti. La connettività è un altro elemento da sottolineare poiché per il 28% degli acquirenti è un elemento insostituibile.

Nei suv targati Seat si trovano poi il Digital Cockpit e lo schermo 8” e il Full Link come elemento centrale, un sistema che integra lo smartphone nell’auto grazie ai noti sistemi come Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, abbinando così connettività e sicurezza. “Da segnalare, infine, l’accessibilità dell’offerta suv-crossover di Seat che per l’Arona parte dal prezzo d’attacco di 14.900 euro a cui si abbina l’offerta finanziaria di 159 euro al mese. Per quanto riguarda l’Ateca, poi, il prezzo base è di 20.500 euro o 190 euro al mese. Per il Tarraco, infine, si parte da un prezzo di 24.000 euro a cui si può abbinare un finanziamento con rata di 199 euro al mese.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati
Auto novità

Le Hyundai adessosi comprano online

La Casa coreana ha una nuova piattaforma digitale, la "Click to buy"
Auto novità

Ammiraglia DS9I prezzi sono ufficiali

Lunga 4,93 metri, la vettura di punta del marchio di lusso di Psa costerà a partire dai 55.200 euro
Auto novità

La concept Minidel prossimo futuro

La "Vision Urbanaut" è 16 cm più lunga della Countryman, ha un abitacolo ripensato grazie alla scelta elettrica