Ultimo
6:00 am, 8 Maggio 19 calendario

Dalle ballate di Ultimo al jazz di Eskine & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Da qualche giorno è partito in tour, un lungo giro live in diciotto palazzetti d’Italia, già tutto sold out per la bellezza di 300mila biglietti venduti. E sarà un pienone anche stasera al Mediolanum Forum d’Assago, dove Ultimo presenterà il nuovo cd, “Colpa delle favole”, in cui racconta in forma di ballata il suo controverso rapporto con la popolarità e il successo.
In scaletta ci saranno “I tuoi particolari”, seconda a Sanremo 2019, il recente singolo “Rondini al guinzaglio” e passati successi come “Il ballo delle incertezze”.
«Sarà un concerto intimo e basato sulle piccole cose – spiega l’artista romano – Ci sarà una bella scenografia, ma la musica resterà protagonista. Sul palco ho sempre fatto quel che voglio e non cambio ora nei palazzetti. Il mio è un approccio diretto, di pancia».
Più adulta la proposta degli Arcimboldi, che vedranno sul palco un’autrice sensibile e raffinata come Dido (dalle ore 21, da euro 46), emersa una ventina d’anni fa col bestseller “No Angel”, forte di hit come “Here With Me” e “Thank You”. In scaletta ritroveremo le novità di “Still On My Mind”, uscito da poche settimane.
Al Blue Note, invece, è tempo di grande jazz con Peter Eskine & Dr. UM Band (stasera) e Sun Ra Arkestra (domani), mentre allo Spirit de Milan per la rassegna Rockfiles Live!, oggi si terrà la serata “Lo spirito di Woody Guthrie” con Jono Manson, Mandolin’ Brothers, Cisco Belotti, Massimo Priviero e Daniele Biacchessi.
 
 
DIEGO PERUGINI
 

8 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo