Tendenze
1:34 pm, 22 Gennaio 19 calendario

Arredamento e design Ecco i trend del 2019

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Con l’anno nuovo, Houzz – la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e  ristrutturazione d’interni e di esterni – inizia a prevedere quelli  che saranno i principali trend che caratterizzeranno le case nel 2019. Con una community di oltre 40 milioni di utenti mensili unici e 2,1 milioni di professionisti nel campo della ristrutturazione e della progettazione residenziale, Houzz ha tutti gli strumenti per conoscere nel dettaglio ciò che le persone desiderano nelle proprie case. Ecco,  quindi, la descrizione dei trend.
   1. Colori soft e il ritorno della monocromia. Dopo anni in cui il  colore è stato l’elemento sperimentale di novità nelle  ristrutturazioni di bagno e cucina, ora assistiamo a un ritorno della  monocromia e dei toni neutri.  La maggioranza preferisce giocare sui dettagli, mentre  l’apparato strutturale della casa, le parti destinate a rimanere nel tempo e sui cui si investe di più, come la cucina, i sanitari, i tavoli, sono sempre più spesso di una tonalità tranquillizzante, che con più certezza supererà il vaglio del tempo.
   2. Mini angoli verdi e balconi. Se il giardino rimane un sogno per  molti, gli italiani non si perdono d’animo e si dedicano alla cura di piccoli angoli verdi domestici, creando poesia tra le mura di casa con piante in vaso o ottenendo il meglio da piccoli balconi.    3. Rustrial: rustico + industrial. Se il legno è un passione antica dei proprietari di casa italiani che non rinunciano ad averlo in casa, in diverse forme, dalla versione più rustica a quella più nordica, è lo stile industriale che ha fatto da qualche anno irruzione nelle nostre case con successo.  
   5. Open space flessibile. L’open space continua a piacere perché risponde anche  alle esigenze di organizzazione dello spazio, per far fronte al  diminuire dei metri quadri a disposizione.   6. Il ritorno del living. Tra le stanze che richiamano maggiore  interesse c’è sicuramente il living. Il luogo dove avviene la vita  domestica spesso si allarga fino alla cucina, in forma diretta, come  negli open space o più appartata, nei living che comunicano con la  cucina tramite pareti a vetro. Secondo le preferenze espresse su  Houzz, il trittico divano-tappeto-tavolo è il centro di interesse  della casa, l’angolo accogliente dedicato al relax su cui si sperimentano nuove combinazione di arredo.

22 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo