"Così il Career Day mi ha guidato al lavoro"

  • Roma

Trasformare la speranza di un lavoro in realtà.  È l’obiettivo dell’XI edizione del Campus&Leaders&Talents dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, al via il 24 ottobre   in via Columbia 2. Sono oltre diecimila i visitatori che in questi anni hanno colto l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare dalle numerose  aziende partecipanti. Tra loro  c’è Alessandro Alaimo, 36 anni nato a Frosinone, un percorso di studio scientifico che nel 2001 approda nella Facoltà di Economia di Tor Vergata. Oggi è un Manager di Unilever Italia dove ha iniziato il percorso professionale nel 2007 appena terminati gli studi. 

Come è riuscito a trovare lavoro?

"Appena terminati gli studi, ho partecipato al Career Day dove ho conosciuto meglio Unilever ed ho avuto modo di inviare digitalmente la canditatura registrandomi sul sito".

Qual è l’aiuto più importante che le ha fornito il career day?

"Principalmente in due direzioni: mi ha aperto al mondo del lavoro ed al migliore approccio possibile con le realtà lavorative. Inoltre  mi ha guidato in maniera preziosa nella costruzione del CV e nella preparazione al Colloquio valorizzando il percorso ed il metodo di studio costruito".

Cosa consiglierebbe a un giovane che si accinge ad entrare nel mondo del lavoro?

"Innanzitutto credere sempre in quello che ha portato avanti o che sta portando avanti in termini di Studi ed impegno. Essere curioso, coraggioso, con una mentalità imprenditoriale e avere sempre “sete” di imparare con metodo e struttura: essere un quick learner! Velocità e Proattività per costruire una preziosa professionalità e… divertirsi!".

VALERIA BOBBI

Articoli Correlati

Il Campidoglio rassicura"Nessun blocco del servizio metro"

Roma Metropolitane, il Campidoglio rassicura: "Non ci sarà alcun blocco del servizio metro"

Focolaio ai Castelli Indagini del Nas

Covid, nel Lazio 874 nuovi casi, decessi in aumento

In manette Wrldstar 1727per lesioni alla compagna

L'influencer arrestato anche per pssesso di droga