#oroscopo
6:00 am, 9 Aprile 18 calendario

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 aprile

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Se non siete in vena o dell’umore adatto nessuno ve ne farà una colpa. Non dovete ridere e scherzare per forza, le persone che vi vogliono bene capiranno. La settimana sarà un po’ complicata e se avvertite il bisogno di starvene per conto vostro fatelo senza imputarvi colpe inutili. È soltanto qualcosa di passeggero, passerà con il prossimo cambio di vento.
TORO Ogni volta che le persone a voi vicine vi criticano per qualcosa, sia pure per sciocchezze, vi mettete subito sulla difensiva. Siete troppo permalosi e non vi si può dire veramente niente. Cercate di ascoltare di più gli altri e non innervositevi per nulla. Ne guadagnerete in salute e magari capirete che non avete sempre ragione. Questioni familiari da risolvere.
GEMELLI Favorite alcune circostanze che potrebbero rivelarsi utilissime sia sul lavoro sia negli affari. Cercate di fare attenzione a ogni occasione e frequentate persone che possono darvi una mano. Siate vigili e attivi, le cose non avvengono se non siamo noi a volerlo. In amore cercate di stare vicino al partner, magari organizzando una cena romantica.
CANCRO Ogni tanto avete dei piccoli momenti di sconforto poiché credete di non essere in grado di prendere in mano la vostra vita e migliorarla come voi desiderate. Siete troppo insicuri, cercate di credere di più in voi stessi e vedrete che le cose cominceranno ad andare per il verso giusto. Più ottimismo, non è vero che il bicchiere è sempre mezzo vuoto, o no?
LEONE Invece di cercare lo sguardo di approvazione altrui, provate a pensare soltanto a voi stessi e al vostro bene e vedrete che troverete, da soli e molto più in fretta, la strada giusta da percorrere. Discussioni con il partner: comincia a essere veramente stanco della vostra inutile e immotivata gelosia. Attenzione, perché se la corda si spezza potrebbero essere guai seri.
VERGINE Non immischiatevi in questioni che non vi riguardano e sulle quali non siete preparati. Dovete capire che non potete aprire la bocca soltanto per dargli fiato, né tantomeno per criticare situazioni che proprio non conoscete. Prima di parlare contate fino a dieci e vedrete che soltanto a quel punto saprete ben valutare se vi conviene o no dire quello che state pensando.
BILANCIA Alla fine delle vostre elucubrazioni troverete uno spiraglio, sarà proprio lì che dovrete entrare per percorrere la strada che vi porterà alla chiarezza. Aiutate un amico in difficoltà: non tiratevi indietro, mi raccomando. In amore dedicate maggiori attenzioni al partner. Fategli veramente capire che è unico e indispensabile. Un piccolo gesto romantico vi aiuterà.
SCORPIONE Se correte tutto il giorno sarà difficile trovare il modo più efficace per risolvere quei problemi che vi creano malumore. Forse sarete più stressati del solito, è vero, ma risolverete le cose che non sempre si sistemano da sole. Parlate subito con quel collega che ha fatto qualcosa che proprio non vi convince e vi ha fatto innervosire. Chiedere spiegazioni è lecito.
SAGITTARIO Lasciandovi consigliare dagli altri finirete per confondervi ancora di più. Prima di cercare consensi e approvazione, fate chiarezza in voi stessi. Soltanto così sarete in grado di migliorare e quindi progredire. Ogni volta che vi succede qualcosa lo raccontate a più persone possibili e chiedete l’aiuto di tutti. Questo è il modo migliore per non capirci più nulla.
CAPRICORNO Potreste trovarvi a sopportare delle situazioni che non avevate preventivato e che vi porteranno a distrarvi e a confondervi, soprattutto dal punto di vista familiare! In amore imparate a non tenervi tutto dentro, parlate con il partner che non aspetta altro che capire quello che provate. Sul lavoro fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre la miglior cosa.
ACQUARIO Alcune persone potrebbero diventare più invadenti del solito e cercare di trascorrere con voi troppo tempo: ore e minuti che invece potreste usare per fare ben altro. Non dovete per forza sopportare, cercate di fuggire e se non capiscono negatevi. Dopo un po’ se ne faranno una ragione e non vi scocceranno più. Del resto non potete essere sempre voi ad ascoltare.
PESCI Ogni volta che provate a prendere delle decisioni, ci sono questioni che tralasciate pensando che non abbiano importanza e invece importanza ce l’hanno e anche tanta. Dovreste essere un po’ più lungimiranti e cercare di valutare ogni singola questione. Non sottovalutate nessun aspetto e se proprio non ci riuscite chiedete l’aiuto di una persona di cui vi fidate.

9 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo