Car sharing
8:50 pm, 8 Luglio 17 calendario

Ecco Sharemine, piattaforma shared mobility

Di: Redazione Metronews
condividi

Omoove, società controllata da Octo Telematics (Octo), leader europeo nella fornitura di servizi per la shared mobility, ha rivelato il suo nuovo prodotto Sharemine, la piattaforma di shared mobility che consente agli operatori di creare community di car sharing o ride sharing utilizzabili sia da privati sia da proprietari di flotte. 
Web based. Sharemine è una piattaforma completamente web-based che fornisce la possibilità di creare e monitorare delle community di car sharing e ride sharing. La soluzione può essere utilizzata per esempio dalle famiglie per la condivisione dei percorsi casa-scuola, in occasione di eventi sportivi, oppure da gruppi di amici che abbiano in programma viaggi in località difficilmente raggiungibili.
Community configurabile. La community è completamente configurabile e la Dashboard è in grado di monitorare il numero di utenti e di veicoli attivi in quel momento, così come i conducenti, le prenotazioni e i viaggi in corso. Permette inoltre di controllare i ricavi ottenuti dal noleggio dell’auto o dal viaggio, in base alle tariffe stabilite dal Community Manager. A seconda delle preferenze del Community Manager, Sharemine consente di usufruire delle soluzioni di telematica assicurativa basate sulla tecnologia Octo, per incoraggiare una guida più sicura e garantire che i conducenti vedano riconosciuti i benefici derivanti dal loro corretto stile di guida. 
I vantaggi. Secondo Edwin Colella, Chief Sales and Marketing Officer di Omoove, “la mobilità quotidiana è contraddistinta da strade congestionate e da infrastrutture urbane che mal contengono il traffico in aumento”. Ogni mezzo in condivisione “è in grado di eliminare dalle 10 alle 15 vetture di proprietà fino ad arrivare ad un potenziale di 5,3 milioni di auto della flotta circolante. I benefici di questa evoluzione per i proprietari sono evidenti. Riduzione dei costi di gestione uniti alla diminuzione del traffico e dell’inquinamento”. 

8 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo