Castel Romano
6:55 pm, 31 Maggio 17 calendario

Un 2 giugno diverso nel nome di arte e musica

Di: Redazione Metronews
condividi

Fine settimana diverso per chi sceglierà di recarsi a Castel Romano Designer Outlet. Nel ponte della festa della Repubblica, il momento dello shopping e delle occasioni da non perdere tra i brand più prestigiosi sarà accompagnato da spazi di intrattenimento originali e creativi: un laboratorio di emozioni musicali per bambini e una vera e propria officina d’artista.
Il programma di venerdì 2 giugno. Dalle 15.00 alle 19.00 in piazzetta Primigi laboratorio di emozioni musicali per bambini con il jazzista e arte-terapeuta Paolo Travagnin. L’artista proporrà una serie di suggestioni musicali –  ritmo della natura, suoni del bosco,  habitat della terra, favole ad occhi chiusi, vento di bufera, rap dei folletti – e i bambini potranno muoversi liberamente oppure suonare diversi strumenti musicali (maracas, percussioni, tamburelli, triangoli), entrando in piena sintonia con aspetti emotivi e relazionali come l’introspezione, la condivisione ed il rispetto del proprio spazio e di quello degli altri, l’ascolto di se stessi e la scoperta delle regole. Nella seconda fase, i bambini potranno sprigionare le emozioni raccolte, traducendole in arte, guidati dall’artista e da un’animatrice esperta. I bambini potranno portare a casa il loro capolavoro.
Il programma di sabato 3 giugno. Dalle 11.00 alle 18.00 in Piazza dell’Elefante, tutti i clienti di Castel Romano potranno divertirsi con i Ritratti di moda: indossando un accessorio fashion tra quelli messi a disposizione (cappelli a falda larga, boa di struzzo, grandi occhiali, foulard), potranno posare per un ritratto realizzato da artisti affermati che realizzeranno gratuitamente l’opera da portare a casa. Tra gli artisti, Federico Paris, noto a livello internazionale, autore poliedrico di performance urbane (indimenticabile quella per i Mondiali di Nuoto del 2009) e di opere d’avanguardia. E’ noto nel campo della moda soprattutto per il suo contributo alla maison Gattinoni per cui ha realizzato dipinti sugli abiti, scenografie per sfilate e performance artistiche.  Isadora Spassitch è invece una giovane e interessante artista serba, designer del costume, in Italia collabora con La Casa delle Letterature e l’Accademia di Belle Arti con originali installazioni.  Elisa Lipizzi, romana, illustratrice editoriale, espone le sue opere in diversi locali e gallerie della città, fra cui TAG (Tevere Art Gallery), Lab174, Circolo degli Artisti, Forte Prenestino, Rashomon. Marta Salerno è un’artista di Frascati che ha sperimentato molte forme artistiche (inclusi graffiti e tatuaggi) per poi approdare alla scultura. Oggi produce sculture in bronzo con la tecnica della “cera persa”, terrecotte e insegna privatamente disegno dal vero.

31 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo