MilanoModaDonna/Eventi
5:08 pm, 20 Settembre 16 calendario

Milano Moda Donna Tra gli eventi arriva Pistoletto

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Moda e non solo. Con 71 sfilate, 90 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 31 eventi in calendario, per un totale di 176 collezioni, prende il via il 21 settembre Milano Moda Donna che, fino al 26 settembre, accenderà le luci sulle passerelle cittadine.
Ma sarà anche una settimana ricca di eventi che inizierà con l’apertura di “Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione”, una mostra realizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La mostra, curata da Franca Sozzani, si “impadronirà” degli spazi del MUDEC – il Museo delle Culture di Milano – e sarà accessibile gratuitamente al pubblico fino al 13 ottobre.
Intanto all’UniCredit Pavilion, quartier generale di Milano Moda Donna, si svolgerà la terza edizione del progetto Fashion Hub Market: saranno esposte le collezioni di 14 brand emergenti provenienti da tutto il mondo, ai quali la Camera nazionale della Moda offrirà un’occasione di networking, business e visibilità.
Gli spazi del Fashion Hub ospiteranno, inoltre, per la prima volta, l’opera “Prima scena – la presentazione”, il quadro specchiante realizzato da  Michelangelo Pistoletto. L’opera, simbolo del progetto Cittadellarte Fashion Best, sarà accompagnata dall’esposizione di alcuni fashion designer che hanno partecipato ai workshop dello stesso Best.
Fra gli altri eventi correlati alla Settimana della Moda, “Who Is On Next? and Vogue Talents” (dal 22 al 25 settembre), il “Fashion Film Festival” (dal 24 al 26 settembre), “On Board – Il principio della creatività” (Padiglione Visconti in via Tortona 58, aperto al pubblico dal 22 al 26 settembre), la mostra  fotografica di Guido Taroni “Donne conturbanti” a favore del progetto “Salute allo Specchio” del San Raffaele. 
PATRIZIA PERTUSO

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA